ALTRA TRASFERTA PER IL BISONTE, CHE FA VISITA ALLE TIGRI DI VALLEFOGLIA

2 Dic 2023

Di nuovo un match lontano da Palazzo Wanny per Il Bisonte Firenze, che dopo la trasferta piemontese di Novara è pronto a dirigersi verso le Marche dove domani alle 17 affronterà la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: il match del PalaMegabox di Pesaro, valido per la decima giornata della Serie A1 Tigotà, è fra l’altro anche un crocevia importante per le due squadre, a caccia di punti per centrare i quarti di finale di Coppa Italia, con le bisontine al momento qualificate grazie alla settima posizione a quota dodici e le tigri che invece sono decime a due lunghezze di distanza. Per questo sarebbe importante vincere, confermando i progressi visti a Novara, anche se non sarà affatto semplice contro una squadra che è appena tornata al successo contro Trentino, e che è sicuramente più competitiva di quanto non dica l’attuale classifica.

EX E PRECEDENTI – Le ex della sfida sono tre, e giocano tutte a Vallefoglia: si tratta di Laura Dijkema, bisontina per due stagioni e mezzo dal gennaio 2018 all’estate 2020, di cui le ultime due da capitano, Alice Degradi, che ha militato ne Il Bisonte per un anno e mezzo tra l’estate del 2018 e il gennaio del 2020, e Sara Panetoni, che ha vestito la maglia di Firenze nelle ultime tre annate, dal 2020 al 2023. I precedenti fra le due squadre sono quattro, con tre vittorie delle bisontine (due su due in casa della Megabox) e una di Vallefoglia (nell’ultimo precedente giocato a Palazzo Wanny, per 3-2).

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “La partita contro Vallefoglia si presenta molto complicata, perché loro vengono dalla buona vittoria contro Trentino e devono confermare il cambio di rotta: la Megabox secondo me ha meno punti di quanti ne merita, perchè gioca bene ed è sempre molto organizzata a muro-difesa, come tutte le squadre di Pistola. Noi dobbiamo ripartire dalla prestazione di Novara, considerandola come una svolta nel nostro campionato: le ragazze devono prendere coscienza delle proprie potenzialità e devono avere più fiducia, come ci eravamo detti prima del match. Dopo un inizio complicato, abbiamo messo a dura prova la Igor e probabilmente avremmo meritato almeno un punto, ma comunque resta la bontà della prova, che come ho detto deve essere un punto di svolta nella nostra stagione: il campionato, tolte le prime quattro, è molto equilibrato e ogni domenica, compresa la prossima, si rischia grosso, quindi dovremo entrare in campo molto preparati soprattutto a livello mentale”.

LE AVVERSARIE – La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia di coach Andrea Pistola dovrebbe schierarsi con l’olandese Laura Dijkema (classe 1990) in palleggio, Camilla Mingardi (1997) come opposto, Giulia Mancini (1998) e la serba Maja Aleksić (1997) al centro, Alice Degradi (1996) e Beatrice Gardini (2003) in posto quattro, e Sara Panetoni (2000) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

ALTRE NEWS

I NOSTRI SPONSOR