IL BISONTE CHIUDE IL TOUR DE FORCE SFIDANDO CASALMAGGIORE A PALAZZO WANNY

4 Nov 2023

Si chiude domani il primo tour de force stagionale de Il Bisonte Firenze, con la terza gara in otto giorni: alle 17, a Palazzo Wanny, arriva la Trasporti Pesanti Casalmaggiore per la sesta giornata del campionato di serie A1, e la speranza è che la partita possa finire come le due precedenti, cioè con una vittoria delle bisontine. In realtà i successi consecutivi sono addirittura tre, e hanno permesso alla squadra di coach Parisi di salire al sesto posto con nove punti, un bottino assolutamente soddisfacente vista la rivoluzione estiva a livello di roster: il morale è alto, così come la voglia di allungare la striscia positiva, ma non sarà facile contro una Casalmaggiore che arriverà a Firenze per riscattarsi dalle ultime due sconfitte di fila, con i quattro punti in classifica che non rispecchiano assolutamente il valore del gruppo allenato da Marco Musso.

EX E PRECEDENTI – Oltre a coach Carlo Parisi, che ha allenato Casalmaggiore nella serie A1 2020/21, le ex dell’incontro sono due: da una parte c’è Beatrice Agrifoglio, che ha vestito la maglia rosa per tre stagioni, dal 2012 al 2015, vincendo anche uno scudetto, mentre dall’altra c’è Elena Perinelli, che ha giocato a Firenze nella stagione 2015/16 in A1. I precedenti fra le due squadre, fra B1, A2 e A1, sono venticinque, con Il Bisonte che ha vinto sette volte a fronte di diciotto sconfitte (di cui tre consecutive negli ultimi tre confronti).

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Incontriamo una squadra che apparentemente sembra in difficoltà, ma che ha un organico di tutto rispetto, quindi ci dobbiamo aspettare un’avversaria agguerrita che si presenterà a Firenze per cercare di fare risultato. Noi veniamo da una vittoria molto sofferta con Roma, in cui abbiamo avuto luci e ombre, però l’aver portato a casa i due punti è positivo e dobbiamo farne tesoro per prepararci bene ad affrontare una squadra come Casalmaggiore che ha nel suo organico giocatrici di primo livello. Cercheremo di arrivarci al meglio e di migliorare nella gestione di alcune situazioni sulle quali mercoledì abbiamo fatto fatica, ma allo stesso tempo con Roma ci sono state tante altre cose positive, come il nostro cambio palla e alcune situazioni di muro difesa in cui si è vista la crescita da parte della squadra”.

LE AVVERSARIE – La Trasporti Pesanti Casalmaggiore di coach Marco Musso dovrebbe schierarsi con la statunitense Micha Hancock (classe 1992) in palleggio, la polacca Malwina Smarzek (1996) come opposto, l’olandese Juliët Lohuis (1996) e Linda Manfredini (2006) al centro, Elena Perinelli (1995) e la venezuelana Roslandy Acosta (1992) in banda e Chiara De Bortoli (1997) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Il Bisonte Firenze e Trasporti Pesanti Casalmaggiore sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

ALTRE NEWS

I NOSTRI SPONSOR