IL BISONTE DI NUOVO IN CAMPO DOMANI PER LA TRASFERTA DI CHIERI

8 Mar 2024

Terza partita in sette giorni per Il Bisonte Firenze, che domani alle 17 torna in campo al PalaFenera di Chieri contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, per la ventiquattresima giornata della serie A1 Tigotà. Archiviato il ko contro Vallefoglia, che ha lasciato più di un rammarico per come è arrivato e che ha di fatto chiuso il discorso play off per le bisontine, adesso l’unico imperativo è chiudere con orgoglio e con onore la stagione, a partire da un match complicato come quello con le piemontesi, saldamente quinte in classifica e in procinto di giocare la finale di Cev Cup.

EX E PRECEDENTI – Le ex della sfida sono tre: nella Reale Mutua ci sono Fatim Kone, bisontina nell’annata 2020/21 in A1, e Ofelia Malinov, protagonista con la maglia de Il Bisonte nella seconda metà della scorsa stagione, mentre a Firenze c’è Alessia Mazzaro, che ha giocato a Chieri nelle ultime quattro annate, vincendo anche una Challenge Cup. I precedenti fra i due club sono invece dodici, con otto vittorie per Il Bisonte (di cui quattro negli ultimi cinque confronti) e quattro per la Reale Mutua.

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Secondo me è positivo ritornare subito in campo per scrollarsi di dosso la delusione della partita di mercoledì: non c’è troppo tempo per pensarci, mentre c’è tempo per cercare di cambiare qualcosa. Dobbiamo insistere sulla scia del secondo e del terzo set giocati contro Vallefoglia, in cui la squadra, pur con qualche errore e con qualche disattenzione, se l’è giocata: abbiamo capito che la strada giusta è quella di soffrire, accettando i momenti di minore lucidità ma continuando a lottare su tutti i palloni, per metterci nella condizione di giocarci di nuovo la vittoria dei set. Purtroppo mercoledì in quei frangenti non è andata bene, ma domani abbiamo un’altra opportunità, contro una squadra che è molto forte e ben organizzata: sarà una partita complicata, ma in questo momento dobbiamo pensare solo al nostro campo e a quello che di buono abbiamo fatto contro Vallefoglia nonostante la sconfitta”.

LE AVVERSARIE – La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 di coach Giulio Cesare Bregoli, al netto del possibile turnover, dovrebbe schierarsi con Ofelia Malinov (1996) in palleggio, la belga Kaja Grobelna (1995) come opposto, la statunitense Avery Skinner (1999) e Loveth Omoruyi (2002) in banda, la cipriota Katerina Zakchaiou (1998) e la tedesca Camilla Weitzel (2000) al centro e Ilaria Spirito (1994) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

ALTRE NEWS

I NOSTRI SPONSOR