IL GIRO D’ITALIA DE IL BISONTE FA TAPPA A ROMA

27 Gen 2024

Prosegue il giro d’Italia de Il Bisonte Firenze, che in questo 2024 ha già giocato tre volte in trasferta, su quattro partite totali disputate: dopo Villafranca Piemonte, Treviglio e Villorba, domani tocca a Roma ospitare le bisontine, attese alle 17 al PalaTiziano dalla Aeroitalia Smi Roma per la diciottesima giornata della Serie A1 Tigotà. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, perché le capitoline attualmente sono none in classifica, a cinque punti dal sesto posto della squadra di coach Parisi: archiviato il ko in Coppa Italia contro Conegliano, e recuperate le tre giocatrici tenute a riposo con l’Imoco – Leonardi, Graziani e Acciarri – l’obiettivo è quello di proseguire la striscia positiva in campionato di tre vittorie consecutive e anche di tre successi esterni di fila, ma occhio a Roma, che nell’ultima giornata ha strappato un punto contro Conegliano, per poi perdere anch’essa in Coppa contro Milano.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la palleggiatrice di Roma Marta Bechis, che ha giocato ne Il Bisonte dal gennaio 2016 al gennaio 2018. I precedenti invece sono tre, con due successi per le romane (entrambi nella stagione 2021/22, compreso il 3-1 nell’unico confronto fin qui giocato nella Capitale, al PalaEur) e uno per le bisontine (3-2 tre mesi fa nell’andata a Palazzo Wanny).

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Quello contro Roma è il quarto match di un ciclo molto importante per il nostro campionato, in cui affrontiamo avversarie difficili da battere ma al nostro livello, quindi dovremo giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite. L’Aeroitalia è una squadra contro la quale è possibile giocare, ma bisogna saper interpretare bene i momenti, perché loro difendono veramente tanto e toccano molto a muro: noi dovremo avere tanta pazienza, come sempre quando si affrontano squadre con queste caratteristiche. In questo periodo stiamo facendo bene, quindi dobbiamo recuperare tutte le energie fisiche e mentali per cercare di giocare un’ottima gara e portare a casa ancora punti che ci servono per la nostra classifica”.

LE AVVERSARIE – La Aeroitalia Smi Roma di coach Giuseppe Cuccarini dovrebbe schierarsi con Marta Bechis (classe 1989) in palleggio, l’albanese Erblira Bici (1995) come opposto, Michela Rucli (1996) e la brasiliana Ana Beatriz Corrêa, detta Bia (1992), al centro, la spagnola Jessica Rivero (1995) e Giulia Melli (1998) in posto quattro, e Sofia Valoppi (2003) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Aeroitalia Smi Roma e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

ALTRE NEWS

I NOSTRI SPONSOR