LA CORSA PLAYOFF RIPARTE DALLA TRASFERTA DI BUSTO

24 Feb 2024

Archiviata la sosta per la disputa della Final Four di Coppa Italia, domani Il Bisonte Firenze torna in campo per la ventunesima giornata della Serie A1 Tigotà: alle 17, alla E-Work Arena di Busto Arsizio, è in programma il match contro la Uyba Volley Busto Arsizio, che al momento occupa l’undicesima posizione in classifica e che è ancora alla ricerca di punti importanti per mettersi definitivamente al sicuro in chiave salvezza. Le bisontine invece sono reduci da tre ko di fila che le hanno allontanate a – 3 dalla zona play off, ma in queste due settimane di pausa hanno lavorato sodo per cancellare l’ultimo periodo e ripartire sul solco di quanto di buono avevano fatto a inizio gennaio.

EX E PRECEDENTI – Oltre a coach Carlo Parisi, che ha allenato le Farfalle per undici stagioni fra il 2004 e il 2015 vincendo uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Coppa Cev, l’unica ex della sfida è Giulia Leonardi, che ha giocato a Busto Arsizio dal 2011 al 2015, proprio sotto la guida di Parisi e con lo stesso palmares, e poi dal 2018 al 2021. I precedenti fra le due squadre sono ventuno, con l’Uyba che si è imposta per quattordici volte e Il Bisonte sette (di cui due negli ultimi due confronti giocati).

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Quella contro Busto sarà una gara delicata sia per noi che per loro, e nella parola delicata è concentrato un po’ tutto. In queste due settimane abbiamo lavorato sulla necessità di rimanere in partita con più continuità e di saper affrontare meglio i momenti di black out che ogni tanto ci capitano: bisogna accettare che a volte accadano, ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere lucidi e affrontarli con un po’ di pazienza in più. Sappiamo che ci aspetta una partita contro una squadra che sarà molto aggressiva, come lo è di solito, e dovremo essere preparati a questo e a mantenere la nostra identità di gruppo anche nei momenti di difficoltà: noi sappiamo giocare in un certo modo e anche nelle situazioni complicate dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità. Ci sono anche dei momenti in cui giochiamo bene, e non sono pochi: nell’ultima partita con Conegliano si è visto che quando la squadra lotta su tutti i palloni e difende, può tranquillamente rimanere attaccata alla partita e mettere in difficoltà ogni avversario”.

LE AVVERSARIE – La Uyba Volley Busto Arsizio di coach Juan Manuel Cichello dovrebbe schierarsi con Jennifer Boldini (classe 1999) in palleggio, la statunitense Skylar Fields (2001) come opposto, Martina Bracchi (2002) e Rebecca Piva (2001) in banda, Giuditta Lualdi (1995) e Benedetta Sartori (2001) al centro e Giorgia Zannoni (1998) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Uyba Volley Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

ALTRE NEWS

I NOSTRI SPONSOR