La due giorni novarese de Il Bisonte Firenze si è aperta con l’allenamento congiunto con la Igor Gorgonzola Novara, che nel proprio palazzetto si è imposta in tutti e quattro i set disputati con i parziali di 23-25, 23-25, 18-25, 23-25. Coach Bellano, ancora in attesa di accogliere le quattro bisontine impegnate ai mondiali (Nwakalor – 3 punti oggi con l’Argentina -, Van Gestel, Herbots – al momento top scorer della manifestazione con 181 punti – e Knollema) è partito con Guiducci in palleggio, Adelusi opposto, Lotti e Kosareva in banda, Alhassan e Sylves al centro e Panetoni libero, poi nel corso del match sono entrate anche Cambi, Graziani e Lapini. Domani altro allenamento congiunto al Pala Igor contro la Reale Mutua Fenera Chieri.
IL TABELLINO – IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 5, Sylves 9, Cambi 2, Lotti 6, Guiducci, Panetoni (L), Adelusi 8, Graziani 5, Lapini 2, Kosareva 8. All. Bellano. IGOR GORGONZOLA NOVARA: Adams 14, Bresciani (L), Giovannini 14, Battistoni, Cantoni, Moroni 1, Brezza 2, Vighetto 1, Varela 16, Bosso, Carcaces 10, Ituma 17. All. Baraldi. Parziali: 23-25, 23-25, 18-25, 23-25.
LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO – “La partita è stata caratterizzata da una serie di alti e bassi che alla fine ci hanno un po’ penalizzato, perché da un punto di vista generale, soprattutto nei primi due set e mezzo e poi nella seconda parte del quarto, abbiamo espresso una buona pallavolo. Purtroppo ogni volta che siamo riusciti ad avvicinarci all’avversario o a superarlo ci sono stati un paio di errori banali nostri che hanno un po’ cambiato l’inerzia del set, per cui è la continuità nel gioco e nel rendimento l’aspetto su cui dovremo lavorare”.