OGNISSANTI A PALAZZO WANNY PER IL MATCH CONTRO ROMA

31 Ott 2023

Prosegue il tour de force de Il Bisonte Firenze, che dopo aver conquistato la seconda vittoria consecutiva domenica a Trento contro la Itas, domani tornerà in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione: la quinta giornata del campionato di serie A1 propone la sfida contro la Roma Volley Club, in programma alle 16 a Palazzo Wanny, poi domenica sarà l’altro match casalingo con Casalmaggiore a chiudere il trittico di tre gare in una settimana. Un’altra neopromossa quindi sulla strada delle bisontine: come Trentino, anche le Wolves provengono dalla serie A2, ed hanno cominciato molto bene la loro stagione, battendo al tie break sia Vallefoglia che Busto e perdendo soltanto con Chieri. Domenica scorsa invece la squadra di Cuccarini non ha giocato – l’impegno con Conegliano è stato posticipato per la concomitanza con la Supercoppa – e dunque arriverà un po’ più riposata rispetto a Il Bisonte, che però ha il morale alto per i due successi di fila e farà di tutto per allungare la propria striscia positiva.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la palleggiatrice di Roma Marta Bechis, che ha giocato ne Il Bisonte dal gennaio 2016 al gennaio 2018. I precedenti invece sono due, entrambi risalenti alla serie A1 2021/22, con due successi per le romane, compreso il 3-2 con cui espugnarono Palazzo Wanny nel giorno dell’inaugurazione dell’impianto.

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Ci aspetta un’altra partita determinante per il nostro percorso di crescita, perché il successo di Trento ha fatto vedere che stiamo progredendo ma che allo stesso tempo ci sono margini di miglioramento sotto tanti punti di vista, non ultimo la capacità di gestire i momenti di difficoltà: nel terzo set era normale che Trentino facesse di tutto per rientrare in partita, e noi dobbiamo essere consapevoli che nel nostro percorso ci saranno tante situazioni di questo tipo. D’ora in poi dovremo essere capaci di gestirle al meglio, e il fatto che nel quarto set abbiamo reagito pur partendo in svantaggio dimostra che siamo in grado di farlo. Roma è una squadra che ha consolidato l’organico dell’anno scorso rinforzandolo con elementi come Plak e Bia, che hanno dato ulteriore valore al gruppo, in più ha recuperato anche Rivero che è stata determinante nel successo contro Busto: è una partita alla nostra portata, ma nasconde molte insidie, quindi dobbiamo rimanere concentrati ed essere consapevoli che dovremo gestire al meglio le situazioni di difficoltà”.

LE AVVERSARIE – La Roma Volley Club di coach Giuseppe Cuccarini dovrebbe schierarsi con Marta Bechis (classe 1989) in palleggio, l’albanese Erblira Bici (1995) come opposto, Michela Rucli (1996) e la brasiliana Ana Beatriz Corrêa, detta Bia (1992), al centro, l’olandese Celeste Plak (1995) e la statunitense Courtney Schwan (1996) in posto quattro, e Martina Ferrara (1999) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Il Bisonte Firenze e Roma Volley Club sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) per gli abbonati alla piattaforma satellitare. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

ALTRE NEWS

I NOSTRI SPONSOR